Termini e condizioni di vendita

 

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da NI.ST.AL con sede/Filiale in Rovellasca, Via Dante n.74, partita IVA 03269400135

Oggetto del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, NI.ST.AL vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.esteticanicol.it.

Modalità di stipulazione del contratto

Il contratto tra NI.ST.AL e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.esteticanicol.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.

Validità delle offerte

Gli articoli visibili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. In caso di addebito o di prelievo relativi ad un articolo non disponibile,

Informazioni e Presentazione dei prodotti

I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile.

Impieghiamo ogni ragionevole sforzo affinché le informazioni relative ai Prodotti siano accurate ed aggiornate. Ogni contenuto presente su www.esteticanicol.it non deve essere inteso quale rappresentazione o dichiarazione vincolante relativa ai Prodotti. Tutte le immagini, illustrazioni e descrizioni dei Prodotti hanno una finalità esclusivamente indicativa e, dal momento che i colori che potresti effettivamente visualizzare su www.esteticanicol.it dipendono dal tuo monitor, non possiamo garantire che i colori che il tuo monitor visualizza riflettano in maniera corretta i colori dei prodotti che ti consegneremo. Qualora dovessi aver bisogno di ulteriori informazioni sui Prodotti, ti invitiamo a contattarci utilizzando i contatti presenti nel footer (ultima riga con sfondo grigio presente in tutte le pagine del Sito). Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso le informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito compresi, a titolo esemplificativo, i prezzi, le descrizioni e le disponibilità dei Prodotti. Ad ogni modo, tali cambiamenti non pregiudicheranno gli Ordini che siano già stati accettati da NI.ST.AL tramite l’invio di una e-mail di conferma.

Quanto precede non pregiudica i tuoi diritti inderogabili relativi a Prodotti difettosi o a Prodotti non conformi a quelli acquistati.

Si invitano i clienti a verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate on line e l’etichetta originale apposta sulla confezione inviata prima di utilizzare o aprire la confezione stessa.

 

Conclusione dell’ordine ed efficacia del contratto

L’invio dell’ordine implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Per effettuare un Ordine devi avere almeno 18 anni. Per effettuare un Ordine devi selezionare i prodotti sul sito aggiungendoli al carrello, visualizzare il carrello e scegliere eventuali servizi opzionali e cliccare su “Concludi Ordine”. In seguito si dovranno completare i campi coi dettagli di fatturazione e spedizione.

Nel momento in cui NI.ST.AL riceve un’ordinazione, l’acquirente riceverà una e-mail di conferma.

Un Ordine è ritenuto completo se tutte le informazioni richieste sono state correttamente inserite e le presenti Condizioni siano state accettate.

Se hai problemi ad effettuare un Ordine o se non sei sicuro se l’Ordine che hai effettuato tramite il Sito sia stato regolarmente completato, contattaci utilizzando i contatti presenti nel footer (ultima riga con sfondo grigio presente in tutte le pagine del Sito).

Quando effettui un Ordine, effettui un’offerta per l’acquisto dei Prodotti che hai selezionato. Gli Ordini sono subordinati alla disponibilità dei Prodotti e sono soggetti alla nostra approvazione. Possiamo non accettare il tuo Ordine, in qualunque momento e a nostra discrezione, nel caso in cui:

    • Hai fornito informazioni non corrette, quali, ad esempio, estremi di pagamento non corretti o insufficienti, estremi di fatturazione non corretti; indirizzo di spedizione non corretto o incompleto oppure informazioni ingannevoli; 

    • C’è un errore sul Sito relativo ai Prodotti che hai ordinato, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti;
    • I Prodotti che hai ordinato non sono più disponibili per la vendita tramite il Sito; 
    • Riteniamo che tu non sia maggiorenne.

Non saremo responsabili nei tuoi confronti o nei confronti di qualsiasi terza parte per il ritiro dal Sito di un qualsiasi Prodotto, per la rimozione o la modifica dei materiali o dei contenuti del Sito, per il rifiuto di eseguire un Ordine o per la sospensione della transazione una volta iniziata la gestione della stessa per ciascuna delle ragioni di cui sopra. Qualora non sia possibile accettare il tuo Ordine, ti contatteremo via e-mail o telefono il prima possibile, in ogni caso non più tardi di 30 (trenta) giorni dalla data del tuo Ordine. Se non è possibile accettare o processare il tuo Ordine perché i Prodotti non sono più disponibili o a causa di un errore relativo ai prezzi e/o ad altre informazioni relative ai Prodotti che hai ordinato, ti contatteremo e suggeriremo prodotti alternativi che potrebbero essere di tuo gradimento e potresti voler acquistare. Se non accetti i nostri suggerimenti cancelleremo il tuo Ordine per i Prodotti che non possiamo fornirti e ti rimborseremo entro 14 (quattordici) giorni dall’Ordine le somme che hai già versato per tali Prodotti.

Gli Ordini possono essere annullati in qualsiasi momento prima di essere presi in gestione da noi. Se desideri annullare il tuo Ordine, sei pregato di contattarci utilizzando i contatti presenti nel footer (ultima riga con sfondo grigio presente in tutte le pagine del Sito). Non accetteremo annullamenti di Ordini effettuate con modalità diverse da quelle individuate sopra. Una volta che il tuo Ordine è stato preso in gestione, potrai solamente esercitare il tuo diritto di recesso secondo la procedura descritta sotto.

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella pagina che si aprirà dopo aver cliccato su “Continua su PayPal”. Non è necessario avere un conto PayPal per poter concludere un acquisto. Una volta entrati in questa sezione si potrà, infatti, scegliere se pagare con il proprio account PayPal o la propria carta di credito.

Resi e rimborsi

Se il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio prodotto, o rimborso entro 7 giorni dalla data di spedizione. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@esteticanicol.it entro 7 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire ed il tipo di compensazione desiderata: cambio prodotto o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, NI.ST.AL invierà al Cliente una conferma scritta via e-mail. Il cliente potrà quindi procedere con l’invio del prodotto all’indirizzo Via Dante 74, 22069, Rovellasca (CO). Il costo della spedizione oggetto di reso sarà a carico del cliente. Il re-invio del prodotto cambiato come da istruzioni del cliente sarà a carico di NI.ST.AL.

Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte da NI.ST.AL e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui NI.ST.AL è venuto a conoscenza del recesso stesso.

Tempi e modalità della consegna

NI.ST.AL provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto

I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui NI.ST.AL non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

Modalità di spedizione dei prodotti per l’Italia

Spedizione Bartolini

Un responsabile della società Bartolini effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica. Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di NI.ST.AL, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal Lunedì al Venerdì). In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall’acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo. Nel caso in cui non venga contattato, il vettore Bartolini effettuerà un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi a seconda del caso, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l’indirizzo del Centro Bartolini in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a NI.ST.AL e l’Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di NI.ST.AL, dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione. Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.esteticanicol.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

In caso di variazioni di legge delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica al Cliente. NI.ST.AL si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; i prodotti verranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.

Disponibilità dei prodotti

NI.ST.AL assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, NI.ST.AL, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

Limitazioni di responsabilità

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell’ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società NI.ST.AL si assume esclusivamente un obbligo di venditore.

Pertanto, NI.ST.AL non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da NI.ST.AL. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a NI.ST.AL.

NI.ST.AL non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

NI.ST.AL non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da NI.ST.AL.

Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili

Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, NI.ST.AL è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

NI.ST.AL non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.

l danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).

Difetti, non conformità e danni ai prodotti

Disposizioni generali In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L’Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l’Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. L’Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a NI.ST.AL il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. NI.ST.AL è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da NI.ST.AL si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna. In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti a NI.ST.AL come da seguente procedura: • In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile Bartolini: Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando del fattorino Bartolini. Segnalare contestualmente il rifiuto a NI.ST.AL al numero 02/96342988 • In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile Bartolini: Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva a NI.ST.AL al numero 02/96342988 nei seguenti orari: lun-mar 9-20; Mer 13-20; Gio-ven 9-20; Sab 8-14.

Garanzie e modalità di assistenza

NI.ST.AL risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta da NI.ST.AL e possiedono le qualità del bene che NI.ST.AL ha presentato al Consumatore (divenuto poi Acquirente) come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo da NI.ST.AL, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza di NI.ST.AL al momento della conclusione del contratto e che NI.ST.AL abbia accettato anche per fatti concludenti.

L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci a NI.ST.AL il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se NI.ST.AL ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per NI.ST.AL eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., a NI.ST.AL, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove NI.ST.AL abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o NI.ST.AL non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a NI.ST.AL, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove NI.ST.AL abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a NI.ST.AL.

Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Diritto di recesso

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte dell’Acquirente.

Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a NI.ST.AL a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Dante 74, 22069, Rovellasca (CO) o tramite posta elettronica all’e-mail info@esteticanicol.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Dante 74, 22069, Rovellasca (CO) entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

Le sole spese dovute dall’Acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene a NI.ST.AL, salvo che quest’ultima non accetti di accollarsele.

NI.ST.AL provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Art. 14

Cause di risoluzione

Le obbligazioni di cui al punto “Obblighi dell’acquirente”, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto “Modalità di pagamento”, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da NI.ST.AL al punto “Tempi e modalità della consegna”, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

NI.ST.AL tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 presente in forma integrale alla pagina Privacy Policy di questo sito.

La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è NI.ST.AL, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica), come ad esempio richieste, suggerimenti, idee, informazioni, non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, NI.ST.AL informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede di NI.ST.AL stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

info@esteticanicol.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo Via Dante 74, 22069, Rovellasca (CO).

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette a NI.ST.AL e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via Dante 74, 22069, Rovellasca (CO), oppure inviati tramite e-mail al seguente indirizzo info@esteticanicol.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di NI.ST.AL.

Composizione delle controversie

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Como e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

Legge applicabile e rinvio

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.